Ci troviamo nel cuore di Reggio Emilia, una città da vivere e gustare

ITINERARI

Alloggiando all’Hotel Posta 4 stelle di Reggio Emilia potrete organizzare piacevoli itinerari alla scoperta di un territorio ricco di storia e tradizione. Potrete chiedere informazioni alla nostra reception!

STAZIONE TAV – ALTAVELOCITÀ MEDIOPADANA

ARTE

Chi apprezza l’arte moderna potrà ammirare le opere della Collezione Maramotti, dello Spazio Gerra e le recenti installazioni permanenti di Luciano Fabro Robert Morris e Sol Lewitt, presenti nei palazzi del centro storico assieme a quelle di altri artisti contemporanei.

ARTE

Vi consigliamo inoltre la visita ai Musei Civici, al Museo del Tricolore – che vi appassionerà con la storia della nascita dello stendardo nazionale che è nato a Reggio Emilia – e un’interessante sezione dedicata al Risorgimento; la non lontana Galleria Parmeggiani offre invece tre brillanti collezioni ottocentesche: oggettistica, dipinti e mobili d’epoca.

TEATRO

Reggio Emilia è famosa per l’ottocentesco Teatro Municipale Romolo Valli, uno dei più belli e funzionali teatri italiani, con straordinarie decorazioni in stucco dorato e una radiosa facciata neoclassica; al Teatro Valli debuttarono Luciano Pavarotti e fu eseguita nel 1888 la prima opera del compositore reggiano Alberto Franchetti; nelle vicinanze, il Teatro Ariosto con i suoi affreschi tardo liberty.

CITTÀ D’ARTE

Facilmente raggiungibili da Reggio Emilia sono: Parma, Modena, Bologna, Cremona, Busseto, Mantova, Ferrara, Sabbioneta, Sassuolo e Maranello vi aspettano.

CASTELLI

Intorno a Reggio i castelli di Canossa, Rossena, Bianello, Carpineti, la Rocca del Boiardo a Scandiano, la Rocca dei Gonzaga a Novellara, Palazzo Bentivoglio a Gualtieri e molti altri sono facilmente raggiungibili.

IL PO

Borghi e villaggi pieni di storia lungo le rive del fiume Po: Gualtieri, Boretto, Brescello (patria della saga cinematografica ‘Peppone e Don Camillo’), Guastalla, Sabbioneta.

MUSEO FERRARI

In soli venti minuti d’auto dal nostro albergo si può raggiungere Maranello, un viaggio attraverso la storia dell’automobilismo e le gesta delle più celebri auto da corsa. Nello stesso territorio circostante è possibile visitare anche le aziende Lamborghini Motori a Sant’Agata Bolognese, Pagani Automobili a San Felice sul Panaro e la Maserati automobili a Modena oltre alla casa di Enzo Ferrari sempre nella città di Modena.

SHOPPING

Uno shopping esclusivo e a prezzi convenienti è possibile negli outlet di Max Mara a Boretto di Reggio Emilia, a circa 35 km e di Fidenza Village, Mantova Fashion district, e vari centri commerciali sul territorio.

GASTRONOMIA

Visita alle aziende del Parmigiano Reggiano, dell’aceto balsamico, al prosciuttificio e degustazione di vini nelle cantine della zona.

AGRITURISMO E VISITA ALL’ACETAIA

Al nostro agriturismo ‘Cavazzone’, potrete pranzare o cenare assaporando gli straordinari piatti della tradizione culinaria locale in un ambiente particolarmente suggestivo con la possibilità, previa prenotazione, di visita all’acetaia aziendale. Possibilità di visita alla zona dei musei, passeggiate nel verde e meeting nelle sale dell’agriturismo.