Cinque secoli di ospitalità nello storico Palazzo del Duecento

I cinquecento anni di ospitalità nel Palazzo del Capitano del Popolo, ora Hotel Posta, sono una storia appassionante che si intreccia indissolubilmente con quella della città.

Il Palazzo stesso, che sorge sul finire del XIII secolo al centro esatto dell’esagono e si affaccia sulla piazza del Comune e del Duomo, è un documento storico che ci racconta la Reggio medievale e la dialettica fra i poteri in una città alla ricerca del proprio posto in un mondo che cambiava rapidamente.

Un viaggio affascinante, dunque, nella storia politica, economica e sociale della città. Ma anche nella storia dell’arte e dell’architettura: dal romanico al liberty, con il contributo novecentesco di un grande progettista come Guido Tirelli, il Palazzo del Capitano si è trasformato pur mantenendo intatte le strutture originarie così bene inserite nel tessuto della città storica.

Hotel posta, ospitalità 4 stelle

Nel cuore del centro storico di Reggio Emilia, l’Hotel Posta 4 stelle vi aspetta per regalarvi un confortevole soggiorno, in un ambiente dove arte, storia e tradizione si coniugano con i moderni comfort.

Affacciato su Piazza Grande, a pochi passi dal Duomo Romanico e dalla Sala del Tricolore dove nacque la bandiera italiana, l’Hotel Posta mette a disposizione un ampio salone affrescato perfetto per qualsiasi tipo di evento, romantiche ed accoglienti camere tutte diverse le une dalle altre e un’affascinante sala breakfast in stile liberty.

E’ la sosta ideale per l’uomo d’affari, ma anche per il turista, per i piccoli gruppi, per le famiglie o semplicemente per una breve fuga romantica.

Nel 2015 l’Hotel ha festeggiato i suoi 500 anni di ospitalità alberghiera: la famiglia Sidoli Terrachini ne porta oggi avanti la tradizione dal lontano 1919, con amore, passione e professionalità.

Di Proprietà della Famiglia Sidoli Terrachini la dependance dell’Hotel Posta, Albergo Reggio, tre stelle a pochi passi dalla struttura principale che offre un soggiorno semplice e discreto a coloro che desiderano vivere il centro storico della città.  Alcune camere sono dotate di Angolo Cottura.

Di proprietà della famiglia è anche l’azienda agricola Cavazzone sulle colline reggiane, dove viene prodotto il prezioso balsamico: un’ottima opportunità per una visita alla produzione e una degustazione nel ristorante della tenuta od un soggiorno in una delle camere della struttura.

Infine nel centro storico di Reggio Emilia Villa Levi Terrachini completa l’offerta delle strutture legate alla stessa famiglia dove sarà possibile organizzare eventi esclusivi in un ambiente raffinato e discreto.  Luogo perfetto per celebrare un occasione importante o un evento esclusivo.