Nel palazzo del capitano del popolo
in Reggio Emilia

Storia

Comincia nel lontano 1280 la storia del Palazzo del Capitano del Popolo, costruito al crepuscolo del dominio della contessa Matilde di Canossa e all’alba dell’Età dei Comuni per diventare la sede del Capitano del Popolo, la nuova figura eletta per governare la città.

Nel 1400 fu dimora di Sigismondo d’Este e infine albergo, nel 1515, col suggestivo nome di ‘Locanda del Cappello Rosso’.

L'ultima importante ristrutturazione risale al secolo scorso quando l'albergo assume l'aspetto che ancora oggi mantiene: è certamente   una delle più antiche strutture ricettive d’Italia: festeggerà infatti tra pochi anni i 500 anni di attività alberghiera!

Dagli anni ’20 l’Hotel Posta è gestito dalla stessa proprietà, un’entusiasmante storia di passione e amore per l’arte dell’ospitalità, un successo duraturo che fa di questo albergo una prestigiosa residenza, perfetta per un viaggio d’affari o di piacere nel cuore della pianura emiliana.

Photogallery >>

Hotel 4 stelle Reggio Emilia

Le camere del presidente

Presidente Napolitano all'Hotel Posta

Reggio Emilia, 7 gennaio 2011, apertura ufficiale delle celebrazioni dei 150 anni dell’Unità d’Italia.
Nella città che per prima adottò il Tricolore Italiano, l’Hotel Posta ha avuto l’onore d’accogliere per un pernottamento il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, suggellando questo prestigioso hotel 4 stelle a Reggio Emilia come residenza presidenziale. Foto dell'evento >>

Hotel Posta - Piazza del Monte, 2 - 42100, Reggio Emilia · Italia - Tel. +39 0522 432944 - Fax +39 0522 452602 - info@hotelposta.re.it